Li otteniamo principalmente tramite estrazione di vapore da piante, raccolte da Ferdy, che crescono spontaneamente a 1.500 metri di altezza, nella Valle d'Inferno, al cospetto del Pizzo dei Tre Signori.

Nelle nostre preziose e pratiche confezioni trovate olii estratti da abete bianco, abete rosso e ortica, arnica ed edera (ottenuti tramite macerazione).

Gli oli essenziali nascono dalla valorizzazione e recupero del territorio, Alberto il Casaro durante il periodo d'alpeggio per 90 giorni estrae essenze in purezza giorno e notte.

perchè dal recupero del territorio, poichè i pascoli, abbandonati per anni sono stati mangiati dal bosco che con piante infestanti come l'abete rosso, il nostro compito come alpeggiatori è quello fermare questa avanzata e tagliare gli alberelli piccoli che infestano i prati.

Alberto il Casaro vi racconta nel video, come lavoriamo:






la certezza di acquistare una materia prima incredibile e di aiutare l'ambiente, sono due goals importanti per i consumatori di oggi e l'energia che ci spinge a continuare questo lavoro che unisce tradizione, storia ed innovazione.