Ristorante

Agriturismo-Ferdy_ristorante_slide1
Agriturismo-Ferdy_ristorante_slide2
Agriturismo-Ferdy_ristorante_slide3
Agriturismo-Ferdy_ristorante_slide4
Agriturismo-Ferdy_ristorante_slide5
Agriturismo-Ferdy_ristorante_slide6
Agriturismo-Ferdy_ristorante_slide7

Coltiviamo la biodiversità

L’agriturismo Ferdy propone ai suoi Ospiti la sua cucina naturale basata sull’utilizzo dei propri prodotti, valorizzando così gli antichi sapori delle carni, formaggi e salumi di capra Orobica e Bruna Alpina Originale, delle erbe spontanee raccolte sul nostro territorio all’insegna della cucina povera.

La nostra cucina pone attenzione anche alle persone intolleranti al glutine, vegetariani e persone che purtroppo hanno allergie alimentari; il nostro staff sarà lieto di modificare o adeguarsi alle esigenze alimentari dei nostri ospiti, per offrire un miglior servizio è necessario avvisare durante la prenotazione delle vostre necessità.
Il ristorante è ricavato da una vecchia cascina del ‘700, mantenuta nella sua integrità, con sassi naturali a vista.

Durante la bella stagione, è possibile pranzare all’aperto all’ombra di bellissimi tigli o aceri.
Solamente la domenica e festivi, a pranzo sarà possibile effettuare solo il nostro menù degustativo da 32 € per gli adulti e 15 € per i bambini, mentre tutti i giorni feriali, sabato compreso, è possibile fare un menù alla carta.

Celiaco

celiaci
Vini

lista vini locali
Pranzo all'aperto

pranzo all’aperto
  • Cercate un ristorante a Lenna? Ecco perchè scegliere l'Agriturismo Ferdy
  • Ristorante con cucina Bergamasca
  • Ristorante a Lenna - Val Brembana - Provincia di Bergamo

Lo stesso amore e rispetto per la natura, per gli animali, per il territorio orobico e le sue tradizioni che caratterizza tutte le attività dell’agriturismo Ferdy si ritrova nel nostro ristorante sito a Lenna nella frazione di Scalvino: qui, anche grazie alla disponibilità di prodotti freschi e genuini, la cucina bergamasca trova la sua massima espressione.

La lavorazione dei prodotti di derivazione animale come latte, formaggi e salumi, viene effettuata con metodi naturali – quelli che oggi si chiamano “sostenibili” per evidenziare un atteggiamento rispettoso verso la natura e le sue risorse, ma che sono gli stessi utilizzati per centinaia di anni dai nostri nonni e dai nonni dei nostri nonni.

Comodamente seduti nella deliziosa cornice del nostro ristorante tipico con autentiche mura in pietra e legno, a pochi km da Milano e dal confine con la Svizzera, potrete scoprire i sapori autentici della Val Brembana, lavorati dalle mani sapienti dei nostri cuochi per offrirvi piatti ricchi di nutrienti buoni per la salute e per il palato. Non mancano neppure ricette di cucina vegetariana e piatti pensati per persone intolleranti al glutine.

Per chi cerca un ristorante a Lenna, Agriturismo Ferdy è la risposta: a partire dalle risorse tipiche del territorio, i nostri abili cuochi si cimentano ogni giorno nella preparazione di piatti prelibati e genuini, che tengono conto anche di chi ha gusti e esigenze particolari: dai formaggi delle Vacche Brune Alpine e delle Capre Orobiche che pascolano libere sul nostro territorio, alla polenta, passando per i casonsèi e i salumi, sempre di nostra produzione, potrete intraprendere un viaggio sensoriale e culturale alla scoperta dei sapori originari del nostro territorio.

Nessuno rimarrà deluso dalle proposte messe in tavola nel ristorante dell’agriturismo Ferdy. Oltre alla tradizionale cucina bergamasca, vengono proposti piatti di cucina vegetariana. La varietà dei piatti, l’abilità dei cuochi impegnati a prepararli e la bontà dei prodotti a km zero che vengono utilizzati, rendono tutti i tipi di cucina estremamente saporiti e gustosi al palato.

Il nostro ristorante è un piacevole luogo di ritrovo dove rifocillarsi e fare il pieno di energia dopo una giornata trascorsa all’aperto, tra le numerose attività a disposizione dei nostri ospiti, come il cicloturismo lungo una delle piste ciclabili che si dipartono dall’agriturismo Ferdy, le escursioni a piedi in Valle Brembana, il trekking a cavallo o i percorsi di apprendimento della fattoria didattica destinata ai bambini.

Niente di meglio che un piacevole pranzo o una rilassante cena davanti al camino per ricaricare le batterie e prepararsi a godere di un’altra indimenticabile giornata immersi nella natura del Parco delle Orobie.

Se apprezzate la bellezza di un paesaggio naturale incontaminato, ma soprattutto sapete distinguere la qualità di prodotti e pietanze frutto di metodi di coltura e allevamento biologici e rispettosi del territorio, venite a trovarci a Lenna, in Località Fienili della frazione Scalvino.

A meno di 40 minuti da Bergamo – Orio al Serio, a un’ora e mezza da Milano e dal Canton Ticino, il ristorante dell’agriturismo Ferdy vi aspetta nel cuore della provincia bergamasca per offrirvi qualche ora di tranquillità assoluta, buon cibo e relax nella natura.

Grazie a un atteggiamento di grande rispetto per gli animali tipici delle nostre valli, nella volontà di valorizzare anche specie che per anni sono state trascurate e abbandonate perché considerate poco produttive, il nostro agriturismo con ristorante è divenuto un vero baluardo delle tradizioni orobiche, capace di valorizzare i migliori prodotti della regione Lombardia.

Da sempre le valli bergamasche sono una fucina di prodotti buoni ottenuti con grande responsabilità e lungimiranza: se cercate un buon ristorante a Lenna venite a trovarci dal Canton Ticino e dalle province di Milano, Varese, Como e Bergamo per un weekend romantico, una settimana bianca, una vacanza con i bambini o anche solo per un pranzo o una cena nel nostro ristorante. Sapremo conquistarvi con la bontà della nostra cucina, la genuinità dei prodotti del territorio, l’accoglienza della nostra struttura e l’autenticità del paesaggio della Val Brembana.