Spa

Agriturismo-Ferdy_SPA_slide1
Agriturismo-Ferdy_SPA_slide2
Agriturismo-Ferdy_SPA_slide3
Agriturismo-Ferdy_SPA_slide4

SPA

L’aria limpida della montagna, le verdi distese dei prati e il maestoso paesaggio boschivo del Parco delle Orobie, incastonato nel cuore della Valle Brembana in un panorama mozzafiato, rappresentano lo sfondo ideale per dedicarsi a ritrovare il benessere, da soli, in coppia o in compagnia delle amiche.

Armonia con sé stessi e armonia con la natura sono concetti che vanno di pari passo: noi l’abbiamo capito da molti anni, per questo cerchiamo di offrire ai nostri ospiti la possibilità di godere appieno di tanta bellezza e bontà attraverso un’offerta di soggiorni mirata e al tempo stesso variegata. Se cercate una Spa a Lenna o nella Val Brembana in cui vivere tutto questo recatevi presso l’Agriturismo Ferdy.

Weekend romantici per rilassarsi e coccolarsi concedendosi trattamenti di bellezza e massaggi nel Borgo del Benessere, vacanze per tutta la famiglia con i bambini (e anche i quattro zampe, se vi fa piacere portarli), soggiorni con le amiche e, perché no, in solitaria. Vacanze apparentemente molto diverse tra loro, ma tutte accomunate dalla volontà di recuperare l’armonia tra corpo e spirito, rigenerandosi e ritrovando il gusto delle cose semplici.

Semplici come un massaggio al fieno, un bagno nel latte di capra o nella lana di pecora, o una sauna secondo la secolare tradizione finlandese: tutti trattamenti che vi aspettano nel borgo del benessere dell’agriturismo Ferdy di Lenna, la spa in versione agri-wellness a meno di un’ora da Bergamo e Milano e a un’ora e mezza dal confine con la Svizzera.

  • Spa + montagna = benessere
  • Cercate un Spa a Lenna? Scegliete il Centro benessere e natura dell'Agriturismo Ferdy nel cuore della Val Brembana

Se cercate una Spa a Lenna o nella Val Brembana in cui vivere la magia della montagna unita a momenti di vero relax, recatevi presso l’Agriturismo Ferdy. La spa è un luogo da cui uscire rinvigoriti e rigenerati, per tornare nel pieno delle forze alle responsabilità . qui il già stretto legame fra natura e benessere è ulteriormente rafforzato dall’uso di strutture progettate allo scopo preciso di stimolare la salute fisica e mentale.

La spa dell’agriturismo Ferdy di Lenna, in provincia di Bergamo, è la prova perfetta che pochi giorni di relax possono produrre un beneficio duraturo nel tempo. La struttura ospita un centro benessere attrezzatissimo e caratteristico all’interno del quale troviamo vasche da regina originali dell’Hotel San Pellegrino, la spettacolare struttura storica in stile liberty che dal 1904 sorge sulla sponda sinistra del fiume Brembo attirando turisti provenienti da tutto il mondo.

Nella spa del Borgo del Benessere potrete immergervi in un bagno di acqua calda addizionata con fitoestratti provenienti da specie erbacee che crescono spontaneamente nella zona; potrete sperimentare i benefici sulle infiammazioni articolari della fitobalneoterapia o bagno nel fieno; potrete concedervi un trattamento di bellezza nel siero di latte o nel latte di capra orobica, rispettivamente ricchi di proteine, amminoacidi essenziali, minerali, vitamina A e B, omega 3 e antiossidanti, preziosi alleati della bellezza, del benessere e della giovinezza della pelle.

Ma i trattamenti di bellezza e benessere a vostra disposizione sono tanti, e tutti da scoprire: consultate l’offerta, e non perdetevi le promozioni che vengono attivate periodicamente per consentire a tutti di regalarsi qualche dolce coccola e un soggiorno riposante nel nostro agriturismo. Il modo migliore di staccare la spina e rigenerarsi, lontano dalla città, ma in realtà a soli 36 km da Bergamo, 90 da Milano e 133 da Mendrisio, nella Svizzera Italiana.

I primi a comprendere l’importanza di rigenerare il proprio organismo furono gli antichi romani: il culto delle terme, dei bagni caldi e dell’utilizzo di particolari prodotti per la salute e la bellezza del corpo ha origini molto lontane nel tempo. Il famoso detto ‘Mens sana in corpore sano’ riassume perfettamente il concetto secondo il quale il benessere fisico e quello mentale sono inscindibili uno dall’altro. Aggiungendo una postilla, potremmo affermare: “Mente sana in corpo sano in ambiente sano” …

La Spa dell’agriturismo Ferdy nasce infatti all’interno di un contesto salutare, che non risente dell’inquinamento atmosferico: da noi l’aria è pura e il cibo è genuino e prodotto senza l’utilizzo di nessun elemento artificiale. Anche le tisane, che si possono gustare davanti al caratteristico camino all’interno della Baita, lo spazio comune dell’agriturismo di Lenna, contengono infusi puri estratti senza alcun procedimento chimico dalle piante colte nel terreno circostante.

L’ambiente è ospitale e il personale farà del suo meglio per farvi sentire sempre a proprio agio, illustrandovi tutte le opportunità e i trattamenti offerti dalla Spa.

Raggiungere Ferdy è agevole per chi proviene dalla provincia di Bergamo, di Milano e da Canton Ticino. Massaggi, bagni rigeneranti, bagni di bellezza, trattamenti con oli essenziali, inalazione di aromi unici e altro ancora vi aspettano prenotando un indimenticabile soggiorno presso l’agriturismo Ferdy: un crescendo di emozioni e benessere vi aspetta nella nostra spa.

Se cercate quindi una Spa a Lenna o nella Val Brembana in cui vivere la magia della montagna unita a momenti di vero relax, recatevi presso l’Agriturismo Ferdy.

Scopri i pacchetti benessere