Benessere

Agriturismo-Ferdy_benessere_slide1
Agriturismo-Ferdy_benessere_slide2
Agriturismo-Ferdy_benessere_slide3
Agriturismo-Ferdy_benessere_slide4
Agriturismo-Ferdy_benessere_slide5

Il Borgo del Benessere SPA

Anticamente la natura, con i suoi doni, provvedeva alla salute e alla bellezza del contadino.
Agriturismo Ferdy da oltre vent’anni valorizza la biodiversità del territorio Orobico, nasce così l’idea del Borgo del Benessere, in cui i benefici dei prati e boschi sono riuniti in un Antico Borgo tra vasche da regina ed archi medioevali.

Centro del Benessere – Cura, Bellezza e Salute del corpo

Il Borgo del Benessere è aperto a tutti

Nel Borgo del Benessere sono utilizzati i prodotti di Agriturismo Ferdy come: oli essenziali, prodotti in Val d’Inferno (alpeggio situato a 1500 m), per bagni rilassanti o rigeneranti, massaggi e aromi per la biosauna del contadino; inoltre sono proposti bagni di bellezza con l’unicità del latte o siero di Capra Orobica e Bruna Alpina.
E’ presente la “stanza della lana” ove potrete godere del potere riequilibrante del morbido manto della pecora bergamasca. Non vi resta che immergervi nel antico Borgo del Benessere contadino.

Borgo del benessere, significa anche privacy e tranquillità, tutti gli spazi vengono dati in modo esclusivo e riservato, meglio conosciuto come private relax. I trattamenti comprendono kit benessere (ciabattine, accappatoio, salviette) e una tisana naturale con le erbe spontanee da noi raccolte.

Scopri i pacchetti benessere

  • Benessere
  • Centro benessere e natura nel cuore della Val Brembana
  • Centro benessere a Lenna - Val Brembana: perchè scegliere L'Agriturismo Ferdy di Lenna

Cosa cerchiamo da una vacanza in agriturismo? Cosa desideriamo trovare, o meglio, qual è il fattore che ci spinge a scegliere proprio un agriturismo anziché una comune struttura ricettiva o magari un villaggio turistico? Se pensiamo alle possibili risposte, una è universale: stare bene. Se desiderate la possibilità di scegliere dei pacchetti benessere a Lenna, rivolgetevi al nostro Agriturismo.

Chiunque scelga di passare un periodo in un agriturismo ha il desiderio di “ricaricare le batterie” e riacquistare quel benessere fisico e mentale che spesso viene a mancare a causa dello stress che accumuliamo per colpa del lavoro, di rapporti sociali e familiari tesi, della vita frenetica e di una serie di altri fattori che tendono quotidianamente a minare la nostra tranquillità.

In particolare l’agriturismo Ferdy, che si compone di più strutture nei pressi di Lenna, nella valle Brembana e ad Ornica, nella parte alta della stessa valle, dispone di tutte le attrezzature e i confort per il benessere dei propri ospiti.

Le nostre accoglienti camere doppie e familiari standard (ovvero camere comunicanti con più posti letto), distribuite in diversi fabbricati adiacenti, sono tutte progettate, costruite ed arredate da noi nello stile tradizionale bergamasco valorizzando la pietra e i materiali di origine locale. Tradizione e rispetto dell’ambiente sì, ma non vi facciamo mancare nulla per sentirvi come a casa: ogni camera è dotata di tv satellitare, telefono e connessione wireless, e dispone di un ampio bagno con doccia e wc.

Non manca poi un ristorante ove assaporare le migliori ricette della cucina tradizionale bergamasca, su richiesta rielaborate anche in chiave vegetariana e vegana e per intolleranze al glutine o al lattosio. I nostri ospiti sono poi invitati a rilassarsi nello spazio comune della Baita, o ad approfittare dei trattamenti del Borgo del Benessere.

Nella nostra filosofia è da sempre insita la volontà di farvi sentire a vostro agio, coccolandovi con i piaceri di una vita in cui a dettare i tempi è la natura, e l’uomo diviene un ospite rispettoso che può godere dei suoi doni generosi: il silenzio, la pace, l’aria incontaminata e la serenità assoluta che presiedono all’equilibrio e al benessere psico-fisico di ognuno di noi, a pochi km da Bergamo, Milano e dal Canton Ticino.

Il Benessere a Lenna ha un referente eccezionale nell’Agriturismo Ferdy. In che modo una vacanza all’agriturismo Ferdy contribuisce positivamente al benessere degli ospiti? Il fattore ambientale, al quale abbiamo accennato, è senza dubbio essenziale, ma c’è di più. All’agriturismo Ferdy vi aspetta infatti il Borgo Del Benessere, un centro di agri-wellness realizzato all’interno di un borgo appositamente ricreato e dall’aspetto altamente suggestivo.

All’interno di questo piccolo paradiso nel cuore della Val Brembana Ferdy Quarteroni e la moglie Cinzia Balestra hanno infatti ricavato una spa, senza tradire la vocazione all’autenticità di tutta la struttura.

Da oltre vent’anni il nostro obiettivo è valorizzare la biodiversità del territorio Orobico, e l’idea del Borgo del Benessere si inscrive in questa filosofia di riscoperta genuina della natura e dei suoi doni: tra vasche in pietra originare del Grand Hotel San Pellegrino e archi medioevali, i nostri ospiti potranno dimenticare lo stress e la frenesia della vita di città immergendosi nel bagno al latte di capra, facendo un impacco ai fiori di fieno o facendosi fare un massaggio riequilibrante.

Nel Borgo del Benessere utilizziamo prodotti del marchio eco-certificato Montagna Pura e oli essenziali prodotti in Val d’Inferno (un alpeggio situato a 1500 m) per bagni rilassanti o rigeneranti, massaggi e aromi per la biosauna del contadino. La filosofia del contadino che degli animali e delle piante “non butta via niente” si ritrova anche nei nostri trattamenti benessere, che sfruttano l’alto contenuto di grassi buoni del latte o siero di Capra Orobica e vacca Bruna Alpina per bagni di bellezza rigeneranti.

Per lenire le tensioni muscolari ed eventuali dolori articolari è perfetto il bagno nella lana di pecora, mentre per chi soffre di reumatismi, artrosi e fibromialgie ha un potere curativo eccezionale la fitobalneoterapia, o bagno di fieno. Per stimolare la circolazione sanguigna e lenire i disturbi circolatori suggeriamo invece il bagno ai sali con olio essenziale di abete rosso. Meglio bianco se sono in corso processi articolari infiammatori.

Presso il nostro centro benessere è possibile prenotare una gamma completa di trattamenti estetici (pulizia viso, peeling corpo al miele, trattamento drenante al fieno, trattamento anticellulite con fango al fieno) e pacchetti wellness, tutti ideati ed effettuati con prodotti naturali di origine locale.

Perché anche per quanto riguarda bellezza e benessere la natura ci dà tutto quello di cui abbiamo bisogno, e da un rapporto sano ed equilibrato con la natura non possono che scaturire un benessere profondo e una bellezza autentica.

A pochi minuti da Bergamo, non lontano da Milano e dal Canton Ticino vi attende un Borgo speciale, immerso in un contesto idilliaco e completamente dedicato al vostro benessere: è il Borgo del Benessere dell’agriturismo Ferdy, una struttura incantevole ove dedicarsi a ritrovare il benessere e l’equilibrio che presiedono a una qualità della vita davvero soddisfacente.

Un weekend romantico, una vacanza in famiglia o una gita d’istruzione presso l’agriturismo Ferdy sono l’occasione per dedicarsi a instaurare o recuperare un rapporto armonioso con la natura e con il proprio benessere psico-fisico: immersi nel contesto incontaminato della Valle Brembana (presso l’Agriturismo Ferdy di Lenna, a 500 metri d’altitudine), o in Alta Valle Brembana (da Ferdy d’Alpe, a 1400 metri d’altitudine e a circa 15 Km dall’Agriturismo Ferdy di Lenna), potrete dedicarvi alle numerose attività stagionali che vengono proposte dal nostro agriturismo, o semplicemente oziare e lasciarvi coccolare dai nostri trattamenti di bellezza e benessere.

Evadere dallo stress e rigenerarsi è un diritto e una necessità di tutti, e da Ferdy rigenerarsi significa respirare aria pura, tornare in sintonia con i propri bioritmi attraverso il benefico contatto con gli animali, assaporare cibi buoni e genuini, vivere esperienze di crescita e riscoperta delle nostre origini e attingere a piene mani dai generosi doni della nostra natura per scoprire una nuova concezione di bellezza, serenità e benessere.

Se cercate un agriturismo che offra pacchetti benessere a Lenna, recatevi presso l’Agriturismo Ferdy.