Cicloturismo

Agriturismo-Ferdy_attivita-cicloturismo_slide1
Agriturismo-Ferdy_attivita-cicloturismo_slide2
Agriturismo-Ferdy_attivita-cicloturismo_slide3
Agriturismo-Ferdy_attivita-cicloturismo_slide4
Agriturismo-Ferdy_attivita-cicloturismo_slide5

Ciclovia Valle Brembana e percorsi in Mountain Bike nella Val d’Inferno

Volete praticare del cicloturismo a Lenna, nella Val Brembana? Un piacevolissimo tragitto ciclopedonale, con partenza da Zogno e arrivo a Piazza Brembana, accompagna a scoprire il vasto patrimonio culturale e naturalistico della Valle Brembana. La pista è stata in gran parte ricavata entro il percorso dismesso della ferrovia a tratti in un contesto naturalistico davvero invidiabile. Accanto alla bellezza delle aree alpine e pedemontane, l’itinerario giunge in prossimità dei borghi e paesi dal fascino remoto, collocati spesso in posizioni isolate, come Oneta o Cornello dei Tasso, dove veramente il tempo potrebbe essere fermato.

I centri maggiori offrono invece la possibilità di visitare importanti monumenti d’arte, fra cui le sontuose costruzioni in stile Liberty di San Pellegrino Terme. Scenari memorabili a parte, non possiamo tacere che la bellezza di questa pista trova valore in se stessa, per il fatto di percorrere l’antico tracciato della ferrovia e delle sue storiche gallerie. Appositamente ripristinate, queste ultime si rischiarano al vostro passaggio: inutile dirlo, si tratta di un’esperienza davvero indimenticabile.

L’Agriturismo Ferdy si trova proprio lungo il tracciato di questo percorso. Presso la nostra azienda potrete praticare del clicloturismo, usufruire delle nostre biciclette per godere appieno della ciclovia. Se invece siete delle persone sportive e desiderate qualcosa di più impegnativo, dall’Agriturismo Ferdy di Lenna si può raggiungere quello d’Alpe, percorrendo dei sentieri che partono da Valtorta, Cusio e Ornica. È a vostra disposizione un servizio di navetta che vi permetterà di raggiungere le località dalle quali partire con la mountain bike per le vostre escursioni. Potrete iniltre trovare le indicazioni per seguire percorsi di vari gradi di difficoltà nel territorio delle Prealpi Orobiche.

  • Cicloturismo a Lenna: soggiorno, benessere e ristorante all'Agriturismo Ferdy
  • Pedalare nella natura in Valle Brembana
  • Cicloturismo Valle Brembana

A meno di un’ora da Milano esiste un posto favoloso dove dedicarsi al cicloturismo, fra spazi incontaminati e panorami dal fascino indescrivibile.

Parliamo dell’Agriturismo Ferdy di Lenna, un paesino in provincia di Bergamo situato nel cuore del Parco delle Orobie, che offre ai suoi ospiti la possibilità di rilassarsi, svagarsi e rigenerarsi tra attività sportive all’aria aperta, trattamenti benessere e deliziose scorpacciate di cibi buoni e genuini.

Da soli, con la famiglia o con gli amici, potrete dedicarvi a piacevoli passeggiate in bicicletta, a piedi o a cavallo, socializzare con gli animali della fattoria, divertirvi con gli sport invernali sulle piste dei Piani di Bobbio, Valtorta e Bremboski e, se lo desiderate, rigenerarvi con massaggi e bagni di fieno nel Borgo del Benessere.

E a fine giornata, tutti a mangiare attorno ai tavoli del nostro ristorante, dove non mancano mai la polenta e gli altri piatti tipici della cucina bergamasca (anche proposti in versione vegana, vegetariana e gluten-free per accontentare tutti i nostri ospiti).

Desiderate praticare del cicloturismo a Lenna? La Valle Brembana propone agli appassionati della bicicletta e della natura una vacanza all’insegna della passione, del rilassamento, del benessere e di lunghe pedalate in mezzo alla natura, tra prati, boschi e laghi incantevoli.

Due sono le proposte che l’Agriturismo Ferdy offre agli amanti delle due ruote: la prima è una pista ciclabile ricavata per molti tratti lungo il percorso della vecchia ferrovia dismessa, che parte da Zogno e arriva sino a piazza Brembana.

La seconda, per chi è maggiormente attratto dall’avventura, è rappresentata vari percorsi mozzafiato da percorrere con la mountain bike nella Val d’Inferno, dove sorge Ferdy d’Alpe, il rifugio sito a 1.500 mt a Ornica, Alta Val Brembana.

Per chi vive in città non è sempre facile dare sfogo alla passione per la bicicletta. Le strade sono trafficate e le poche piste ciclabili, ove presenti, sono spesso impraticabili o lasciate al degrado. D’altronde pedalare su strade dominate da smog, traffico e cemento non è di per sé salutare né del tutto sicuro.

Ecco perché sono sempre più numerosi i ciclisti che dalla Svizzera, dalla provincia di Milano e da Bergamo vengono a soggiornare presso il nostro agriturismo, dove assaporare l’ottima cucina bergamasca, provare le dolci sensazioni del centro benessere e tuffarsi nei percorsi ciclabili più affascinanti della zona.

L’agriturismo Ferdy è il luogo ideale per chi desidera alimentare la propria passione in un ambiente sano e puro, che rigenera i polmoni e la psiche. Le biciclette sono messe a disposizione degli ospiti. L’unica cosa che dovete portare con voi da Milano è l’entusiasmo, la voglia di divertirsi e di star bene. Per praticare il cicloturismo a Lenna, niente è meglio di soggiornare in un agriturismo che sappia unire momenti di benessere con attività all’aperto. Contattateci per tutte le informazioni.