Asinovia

Agriturismo-Ferdy_attivita-asinovia_slide1
Agriturismo-Ferdy_attivita-asinovia_slide2
Agriturismo-Ferdy_attivita-asinovia_slide3

Presso l’Agriturismo d’Alpe Ferdy vi sono 20 asinelli normalmente utilizzati per la pulizia dei boschi e dei prati e che, grazie alla loro docilità e simpatia, possono accompagnare i vostri bambini in passeggiate ed escursioni lungo il percorso appositamente creato che conduce all’Agriturismo. Qui potrete gustare i piatti e prodotti tipici della montagna mentre gli asinelli si riposeranno nell’apposito recinto.

Dettagli itinerario Asinovia

  • Partenza: piazzale Santuario della Madonna del Frassino, zona porta della Chiesa. Consegna asino: presso la baita “colach”.
  • Andatura: a passo d’asino; un pò di pazienza (se necessario una piccola bacchetta, senza far male all’asino).
  • Tempo di percorrenza: due ore. È consigliatopartire alle ore 9.00 in modo tale da gustare il percorso senza l’ansia dell’orario. Il nostro pranzo sarà servito per le ore 12.00-12.30. Si cavalca: l’asino può essere cavalcato solamente dai piccoli se condotto da un adulto.
  • Importante: ricordiamoci che l’asinello è un compagno di viaggio, non solo un mezzo di trasporto.
  • Consigli utili: In base alla vostra esperienza nella conduzione dell’animale è opportuno considerare, tratto per tratto, se è il caso o meno di cavalcare l’asino. Nel tratto (MOIA-A) segnalato in nero, si consiglia di non cavalcare l’animale e di accompagnarlo a piedi.